Tavolo gres porcellanato Pratomarmi copertina

Tavolo gres porcellanato effetto marmo

Siamo orgogliosi di presentarti una delle nostre ultime creazioni: un tavolo in Gres porcellanato effetto marmo. 

Il piano è composto da più parti anche se guardandolo sembra un pezzo unico grazie ad una lavorazione particolare che riprende le venature marmoree.

 

Tavolo gres porcellanato Pratomarmi 2 Tavolo gres porcellanato Pratomarmi copertina Tavolo gres porcellanato Pratomarmi 1

 

 

 

 

 

 

 

Che cos`è il gres porcellanato?

 

Il gres porcellanato è una ceramica a pasta compatta, colorata e non porosa. Deve il suo nome al processo di creazione, ovvero la greificazione, la quale ne garantisce un’ottima resistenza. Si ottiene da un impasto di varie argille, sabbia e diverse sostanze naturali, che vengono cotte ad una temperatura di 1000/1300°C.

 

La caratteristica particolare delle lastre di gres consiste nel riprendere esattamente tutte le caratteristiche estetiche dei materiali alle quali sono ispirate. I principali tipi di lastre in gres sul mercato riproducono il legno e il marmo.

 

Grazie alla sua straordinaria resistenza, il gres porcellanato è il materiale ceramico più indicato per la pavimentazione di zone molto sollecitate, quali grandi magazzini, luoghi di lavori o edifici pubblici. Ma offre, anche, tutto il suo potenziale in spazi residenziali, tanto all’interno quanto all’esterno. Si tratta di un materiale poliedrico, resistente, versatile e bello da vedere.

 

Vuoi saperne di più? Contattaci!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.